migliorare-sonno-banana

Bere tè da banane bollite cambierà il tuo modo di dormire

Quasi tutti hanno avuto a che fare con notti senza completo riposo.

Chiudi i tuoi occhi, aspettandoti di dormire, ma non lo fai. Continui a girarti con la testa piena di pensieri fino a quando un raggio di luce passa attraverso le tende e ti rende consapevole che la notte è già andata.

Quando non riesci a dormire bene è difficile affrontare la vita, e tutto a causa di una mancanza di energie. Se fai fatica a dormire la notte, dovresti provare del tè di banana; perché no? Se c’è di mezzo un riposo migliore ed una successiva giornata più produttiva, ne più che vale la pena.

Perchè funziona

Le banane (specialmente la buccia) sono piene di potassio e magnesio. Quando queste due sostanze si combinano, possono aiutarti a prevenire le notti insonni aumentando il rilassamento dei muscoli.

Prima di provare, è bene sottolineare che servono banane al 100% biologiche. Se non lo sono, finirai per bollire bucce con pesticidi tossici. Quindi, devi usare le banane biologiche.
La ricetta è veloce, bastano 10 minuti ed è fatta.

Di cosa hai bisogno

Per iniziare, hai bisogno di almeno una banana biologica, una piccola pentola d’acqua e, se desideri un po’ di sapore in più, puoi aggiungere della cannella.

Ora sbuccia la banana, metti  la banana e la buccia nell’acqua bollente e lascia bollire il tutto per 10 minuti circa. Successivamente, usando un colino, versa il liquido in una tazza.
Lascialo raffreddare e gustalo.

Una volta finita la bevanda, puoi mangiare la banana e la buccia per fare in modo che l’effetto aumenti.

Perchè è necessario godere sempre di buon sonno?

Se non te ne sei ancora accorto, non dormire la notte rende peggiore la giornata successiva. Inoltre, ci sono molteplici conseguenze negative se non diamo al nostro corpo il riposo di cui ha bisogno.

Quando non dormiamo abbastanza, il nostro funzionamento cognitivo ne risente. E’ praticamente impossibile concentrarsi su qualcosa e anche fare il più banale dei compiti diventa impegnativo. In aggiunta, la mancanza di sonno è stata correlata con obesità, diabete e cancro. Un circolo irregolare di sonno deve essere immediatamente rimediato.

Il tè alla banana è una soluzione che funziona per molte persone e può funzionare anche per te! Facci sapere com’è andata